Una foto vale più di mille parole

La prima cosa da pianificare, dopo aver deciso di creare un proprio sito web, è l’immagine con cui impostare tutta la comunicazione. Il giusto equilibrio tra i testi e le immagini risulta fondamentale per la corretta diffusione del brand. Tutti gli elementi visivi devono essere gradevoli e di qualità, ma proporre delle foto scattate ad hoc è la strada più veloce per risultare credibili.

Considera, quindi, la possibilità di fare un book fotografico per presentare al meglio il prodotto o il servizio che rappresenterà l’attività. Veicola l’immagine della società in modo chiaro e trasparente!

Scatto matto

Non sottovalutare la creatività di un fotografo professionista e, soprattutto, ricorda che c’è una grande differenza tra scattare una foto e fare una fotografia. Bianco e nero o a colori? Mettersi in posa o scatto rubato stile reporter? Location moderna, sobria, lussureggiante o vintage? Non esistono risposte corrette. Ci deve tuttavia essere la sensibilità del fotografo nel capire come trasformare l’IDEA in uno SCATTO.

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Post produzione
Colore

La saturazione è importante. Esalta e risalta ogni forma

Luce

Non lasciare in ombra i pregi. Oscura i difetti

Focus

Metti a fuoco il protagonista della tua immagine

Le foto non si fanno con la reflex… si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa